lunedì 7 settembre 2009

Petti di pollo morbidi

Questa ricettina la devo alla mia cara amica svizzera Anna Maria della quale sentirete spesso parlare in questo blog.

Eravamo al telefono e lei mi raccontava di come facesse i petti pollo ed altri tipi di carne, alla griglia oppure fritti. Sosteneva che rimanessero morbidi e succosi. Per quanto strana mi sembrasse la ricetta ho provato a farli, risultato? Ottimi, morbidi (per nulla secchi e stopposi come spesso succede) e gustosi.

Procediamo:
mettete in una zuppiera circa 3-4 cucchiai colmi di paprika dolce, un cucchiaino di sale e l'olio che occorre per ottenere una pappetta più densa che liquida (circa 4-5 cucchiai? dovrete regolarvi). Mettete a marinare per circa 2 ore (il tempo di marinatura varia a seconda di quello che avete a disposizione, quindi potrà essere di più o di meno) i petti pollo in questa cremina girandoli di tanto in tanto

pollo 004

cuoceteli sulla griglia o sulla brace, oppure friggeteli in padella come ho fatto io, con poco olio per 5-10 min fino a farli belli bruni come nella foto.

pollo 005




Sono veramente ottimi e semplici da preparare.... vi consiglio di provali!!

1 commento:

  1. Brava Micio, è vero che la marinata rende piu' morbido il pollo, io anche quando faccio l'arrosto lo lascio marinare molte ore. La Svizzerauss è sempre Svizzerausssssss!!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails

copiright

MyFreeCopyright.com Registered & Protected
Ricette di cucina
GiornaleBlog Notizie Blog di Cucina
Aggregatore